Verde pubblico e privato

Verde pubblico e privato

Fino a qualche tempo fa, le attività di giardinaggio e pulizia delle aree verdi venivano svolte da custodi o imprese di pulizia. Oggi le esigenze sono cambiate, le aree a verde sono diventate dei veri e propri ecosistemi arricchiti da alberature, cespugli e fiori che richiedono una manutenzione accurata e specializzata, realizzata attraverso l’ uso di tecniche e attrezzature evolute.

Image

La politica di “soddisfazione del cliente” portata avanti negli anni dalla Umbra Servizi ci permette di offrire un’assistenza a 360° che parte dalla progettazione di parchi e giardini, passa per la realizzazione e si conclude con la manutenzione.

Image

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE

Sopralluoghi:
analisi dello stato di fatto e raccolta esigenze del cliente. Le informazioni e i documenti raccolti in questa fase costituiranno la base per la progettazione.

Studio preliminare:
Presentazione di elaborati planimetrici per una visione d’insieme del progetto in cui vengono definite le zone secondo la loro funzione (schizzi a mano libera di scorci significativi, acquerellati o in bianco e nero, simulazioni virtuali prospettiche o assonometriche, dove poter percepire stile e forme del progetto).

Image

Progetto Esecutivo:
Dopo un confronto diretto su quanto emerso nella fase preliminare, valutando anche più soluzioni al fine di individuare quella più rispondente alle esigenze del cliente, si passerà alla stesura definitiva degli elaborati grafici esecutivi. Tavole, planimetrie in varia scala con i relativi computi metrici. Una volta che il cliente ha accettato il Progetto Esecutivo si dà inizio alla realizzazione dell’ opera.

Image

Piano di manutenzione:
La vita di un giardino dipende dalle cure che ad esso vengono riservate. Siamo in grado di organizzare, consigliandovi al meglio, lavori, tecniche e materiali necessari per la cura ordinaria o straordinaria del verde, analizzando ogni aspetto agronomico utile per il benessere delle piante, evitando laboriosi e costosi rifacimenti.

Le attività svolte: Taglio erba // Taglio siepi // Potatura alberi, cespugli e arbusti // Pulizia ramaglie e infestanti // Raccolta foglie // Creazione aiuole // Creazione e manutenzione di impianti di irrigazione // Realizzazione staccionate e recinzioni // Movimento terra // Trattamento antiparassitario // Concimazioni // Diserbo chimico // Semina ed idrosemina // Allestimento parchi giochi per bambini