sicurezza

Un diritto di tutti...un dovere comune!


Azioni concrete, formazione e massima attenzione

Nel corso dell'anno 2020 la società è passata da un Sistema di gestione della Sicurezza confome alla norma BS OHSAS 18001:2007 ad un sistema cerficato in base alla ISO 45001:2018. Tale sistema ha l’obiettivo di corrispondere ai requisiti legislativi previsti, ed in particolare al D.Lgs. 81/08; pertanto è esaustivo ed utilizzabile per dimostrare agli Organi di Controllo il soddisfacimento dei requisiti cogenti.

La scelta di certificarsi con il Sistema di Gestione della Sicurezza ISO 45001:2018. e dell’Ambiente ISO 14001, deriva dall’interesse di UMBRA SERVIZI di offrire un servizio completo nel mercato, riuscendo a garantire un costante impegno per il raggiungimento degli obiettivi richiesti dalle normative in materia di ambiente e di sicurezza sul lavoro, ed inoltre la ricerca della soddisfazione reciproca nei rapporti con clienti e fornitori.

Al fine di rendere l’impresa ancor più competitiva ed esclusiva, negli ultimi anni, UMBRA SERVIZI ha messo in campo una serie di PROGETTI FORMATIVI, programmati e studiati appositamente per favorire la crescita del personale in materia di ambiente e sicurezza.

Per quanto riguarda i lavori in quota (potatura) gran parte del nostro organico è stato formato con appositi corsi istituiti dalla Regione Umbria alle tecniche di Tree Climbing che consentono all’operatore di muoversi e agire all’interno delle chiome degli alberi e comprendono:

  • tecniche di risalita
  • tecniche di movimentazione all’interno della chioma
  • corso di formazione/addestramento sulle corrette procedure di emergenza: "salvataggio del lavoratore durante le operazioni in quota su albero"

 

 

il sistema Umbra Servizi

Certificazioni